Si è aperta oggi e si chiuderà venerdì 16 giugno la 15esima edizione del CIEPEC, China International Environmental Protection Exibition & Conference: una storica fiera biennale di Pechino dedicata al mondo delle tecnologie, ai prodotti ed ai servizi per l’ambiente, da oltre 30 anni tra le più prestigiose di tutta la Cina, con 20 eventi specializzati in parallelo per coprire la più ampia gamma di tematiche. Un’edizione intitolata “Green, Recycle, Low Carbon” proprio per rimarcare, tra gli altri, i temi cari alla RPC come lo sviluppo sostenibile, le riforme strutturali dell’offerta e le tecnologie per l’ambiente.
Ed è qui che fa la sua tappa fondamentale la
missione italiana capitanata dal
Ministero dall’Ambiente, che ha raccolto nello stand Italia le realtà più interessanti della
green economy “made in Italy” tra quelle che hanno saputo già affermarsi in Cina ed altre pronte ad entrarci con determinazione, passando per realtà che sono state già pienamente acquisite da partner cinesi. Quest’anno la compagine italiana è arricchita dalla presenza di
RemTech Expo,
che dopo l’accordo siglato ieri prosegue il proprio percorso di crescita internazionale per offrire sempre più chanche alle imprese che partecipano alla kermesse di Ferrara.