Il piccolo comune di San Nicola La Strada, in provincia di Caserta, si impegna a fare del riciclo un valore importante per l’intera comunità. Lo scorso primo giugno, infatti, in piazza Parrocchia si è svolta la giornata conclusiva degli incontri di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vito Marotta e coordinato dall’assessore all’Ambiente Lucio Bernardo.
All’iniziativa hanno partecipato la sezione del WWF e il nucleo comunale di Protezione Civile che con gli istituti scolastici del territorio sono stati protagonisti ed animatori degli incontri di sensibilizzazione che si sono tenuti presso le scuole sannicolesi.
Hanno partecipato inoltre varie società sportive tra cui Basket Koinè, ASD Pallacanestro San Nicola 2010, ASD Polisportiva Sannicolese, Volalto San Nicola la Strada ASD, ASD Atletica San Nicola, Dinamika ASD e ASD Spartak San Nicola.
La giornata è iniziata di buon mattino con l’intervento della banda musicale della “De Filippo” e le Majorettes della “Mazzini” con la successiva apertura dello stand con la “PANDA ARTIST” (la socia del WWF Teresa Leggiero), quindi il conferimento delle bottiglie di plastica e poi l’ inizio dei giochi sportivi.