La campagna di sensibilizzazione #DifferenziaConCorepla sbarca su TikTok e coinvolge 9 influencers sui temi della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi in plastica.
Il focus della nuova campagna promossa da Corepla e Intarget, ha un focus ben preciso: sensibilizzare i giovanissimi su una raccolta differenziata di qualità di imballaggi in plastica. “Quando raccogli la plastica, sai la differenza tra imballaggi e non imballaggi?”: è con questa domanda che parte su TikTok la nuova sfida che coinvole la generazione Z.
Dopo il successo del flight estivo, che ha ottenuto 5 milioni di visualizzazioni e 500.000 interazioni, Corepla e il popolare social network ripartono concentrandosi sulla differenza tra imballaggi e non imballaggi. Protagonisti dell’iniziativa ben 9 influencers che con un pizzico di fantasia realizzeranno brevi video per spiegare ai propri coetanei, attraverso un linguaggio semplice e divertente, come imparare a riconoscere gli imballaggi in plastica e sensibilizzare sull’importanza del riciclo.
Fashion, sport, make-up, food e tempo libero: nel mare magnum di TikTok saranno 5 le categorie utilizzate dai giovani vip della piattaforma social per fare educational su una varietà più ampia di imballaggi. Al centro di un video diviso a metà appariranno dei cartelli indicanti vari oggetti; la sfida lanciata ai TikTokers è di spostarsi da una parte all’altra per indicare se si tratti o meno di un imballaggio.
La campagna promossa per la fine del 2020 coinvolge ancora una volta i giovanissimi perché possano riservare la giusta attenzione alle tematiche ambientali. Una modalità del tutto nuova e divertente per insegnare anche ai più piccoli la differenza tra gli imballaggi, che devono essere conferiti nella raccolta della plastica, e i non-imballaggi, che sono destinati all’indifferenziata.
A prendere parte a questa simpatica “lezione” di educazione ambientale 9 influencers particolarmente seguiti sulla piattaforma social: Serena Puppo, Anna Ciati, Sebastiano Fighera, Giovanni Brugnoli, Federico De Lellis, Luca Sironi, Francesca Tamburini, Ginevra Iorio, Asia Bertoncelli. Con creatività ed entusiasmo saranno pubblicati brevi video su TikTok dal 14 al 21 dicembre con l’hashtag #