Dal consorzio parte un nuovo progetto per coinvolgere il mondo della musica in attività di sensibilizzazione
Dal capitano e Presidente Enrico Ruggeri a Shade, da Marco Masini a Bugo, da Moreno a Boosta e Alberto Urso: sono solo alcuni degli artisti della Nazionale Cantanti che hanno prestato la loro voce per raccontare, attraverso delle clip pubblicate sui loro canali social, il mondo che vorrebbero e il proprio impegno per l’ambiente. Ancora una volta un’iniziativa targata Corepla, il consorzio nazionale che gestisce la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, che con una nuova partnership trova una strada alternativa per sensibilizzare soprattutto i più giovani su temi delicati quali quelli ambientali.
“La plastica non è un nemico – spiega Enrico Ruggeri – con 10 bottiglie si può realizzare una maglia da calcio. Dateci una mano!”.
“Le mie cuffie sono state realizzate riciclando i bicchieri di plastica del caffè. Raccogli, ricicla e goditi il suono del pianeta!“, aggiunge Bugo.
Dopo l’iniziativa “Cambia musica, non cambiare le buone abitudini” giunta con successo fino all’Ariston di Sanremo, il consorzio lancia la sua nuova campagna social “Raccogli la plastica e falla rinascere”. In occasione della 40esima edizione della Nazionale Cantanti, gli artisti hanno confermato il proprio sostegno a suon di hashtag #daivocealriciclo e #daisuonoalriciclo con contributi video per i propri fan. Basta davvero poco per fare la differenza, o meglio, la differenziata.