• RENTRI, imprese in fibrillazione. “Niente panico, meglio formare e responsabilizzare”
    Dopo la pausa estiva riprende il conto alla rovescia verso le prime iscrizioni al nuovo sistema informatico di tracciabilità dei rifiuti RENTRI, al via dal prossimo 15 dicembre. La consulente ambientale Tiziana Cefis: “Le imprese cominciano a essere un po’ preoccupate, ma il mio consiglio è quello di investire in formazione e responsabilizzazione del personale”

Il focus

  • Acqua, il centro sud è in crisi ma solo Puglia e Toscana riutilizzano quella depurata
    Secondo SNPA solo il 4% del volume delle acque reflue depurate in Italia è destinato al riutilizzo, e quasi esclusivamente al nord. Nelle regioni del centro-sud, quest’anno le più colpite dall’emergenza siccità, solo Puglia e Toscana hanno attivato sistemi di riuso in agricoltura. Nel frattempo si attende il decreto attuativo della nuova disciplina europea, che dovrà essere pubblicato entro il 31 dicembre

  • Campania, Bonavitacola: “L’Ue ci chiede nuove discariche ma ribadiamo il nostro no”
    Proseguono le interlocuzioni con l’Ue per il taglio della sanzione sui rifiuti in Campania. Secondo il vice presidente e assessore regionale all’ambiente Fulvio Bonavitacola una nuova riduzione arriverà “nel giro di pochi mesi”. Prima però c’è da convincere la Commissione europea sul ‘no’ alla realizzazione di nuove discariche. “C’è diversità di vedute – dice Bonavitacola – ma la risolveremo”


Ativador Windows Baixar Ativador Window 7 KMS Pico mx player for pc freefire pc Snaptube PC gratis